BUNDAN CELTIC FESTIVAL 2016


Bundan 2016 XII edizione

A Stellata di Bondeno (FE) 100 km da Modena, il 22-23 e 24 luglio 2016  con la XII EDIZIONE del Bundan Celtic Festival si rivive grazie a numerosi gruppi di rievocazione storica un’epoca lontana.

Un gruppo di abili artigiani inoltre mostra gli antichi mestieri nella zona storica del villaggio.

BUNDAN 2016_ il DruidoVi presentiamo l’immagine pubblicitaria del ‎Bundan‬ Celtic‬ Festival‬ 2016: “Alle origini della tua Terra”!

Dopo avervi fatto discutere con le immagini non convenzionali delle scorse edizioni, quest’anno abbiamo scelto di ritornare alla comunicazione che ha contraddistinto il Bundan Celtic Festival per molte edizioni, valorizzando una figura di fondamentale importanza nella società celtica che non era mai apparsa nelle nostre campagne pubblicitarie: il Druido.

È un Druido che invita il nostro pubblico a raggiungerci con lo spirito predisposto all’ascolto di quello che è il messaggio principale del nostro Festival: riscoprire le nostre origini e riconoscerne le peculiarità per potersi rapportare al futuro con più consapevolezza.
È un Druido dalle cui mani si eleva la terra sabbiosa del Grande Fiume Po.

È un Druido che su quella terra trasferisce il suo sapere e il suo spirito per farli levitare nello spazio e nel tempo, avvinghiati a tanti piccoli granelli, con l’intento di raggiungere le nostre teste e i nostri cuori.

———- + ———-

VEDI GALLERIA

“BUNDAN CELTIC FESTIVAL 2016”

SULLA DESTRA DI QUESTO BLOG

———- + ———-

Bundan Cletic Festival
La Prima edizione del Bundan Celtic Festival si è tenuta nel 2005. Fin dal suo esordio il successo del festival ha dell’incredibile: 15.000 le persone che giungono nel parco golenale della Rocca Possente di Stellata rimanendo subito incantati dalle magiche atmosfere di questa “insolita festa”.

Oggi il Bundan Celtic Festival è uno dei festival celtici più importanti a livello nazionale, conta più di 40.000 presenze ogni anno ed è diventato un appuntamento essenziale per il territorio di Bondeno non solo per le bellissime atmosfere in cui si possono immergere ogni anno i suoi abitanti ma anche per la promozione turistica che genera.

Numerose le attrazioni e le iniziative culturali: il Bundan vanta una delle più belle aree di rievocazione storica del panorama nazionale con la quale si può avere un approccio didattico seguendo le visite guidate programmate o assistere ai numerosi spettacoli teatrali tra cui l’ormai immancabile battaglia tra Celti e Romani preceduta da una interessante spiegazione a cura della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.

Il Bundan Celtic Festival ospita un grande mercatino tematico, laboratori e stage artigianali di archeologia e antichi mestieri per grandi e piccini, attività sperimentali sulla fusione dei metalli e la cottura della ceramica, stand gastronomici, caratteristici bar in legno con fiumi di birra freschissima, una Sidreria Druidica con una ricca selezione di sidri importati direttamente da Scozia e Inghilterra e un ricercato e coinvolgente programma musicale con 3 concerti ogni sera.

Ancora oggi però qualcuno non ha capito lo spirito e il significato del Bundan Celtic Festival, questo perchè pochi sanno che i Celti furono fra i primi e più importanti abitatori delle nostre terre che i romani chiamarono Gallia Cisalpina e le cui genti si definivano Galliche fino al tardo medioevo.

Per diverse ragioni questa pagina cruciale del popolamento e dello sviluppo del territorio di Bondeno e della intera area padana è stata praticamente rimossa, ridotta a qualche nozione generica e riduttiva che non rende l’importanza di un periodo durato diversi secoli, durante i quali si è formata la nostra lingua ferrarese, la nostra cultura e le nostre tradizioni.

———- + ———-

CON LA PARTECIPAZIONE DELLE

ASSOCIAZIONI, ORGANIZZAZIONI E GRUPPI

 

SIMMACHIA ELLENON

( Gruppo di rievocazione storica e archeologica Antica Grecia e Magna Grecia )

UGUALE E OPPOSTO

( Disciplina di Uguale e Opposto )

———- + ———-

 A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA CONTATTAMI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...