San Carlo….risuona 2 edizione


A Reggio Emilia dal 01-10-2016 al 22-10-2016 ogni sabato dalle 10.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 21.00 in Via San Carlo 1, si potrà assistere ma soprattutto ascoltare buona musica nell’ambito dell’evento “Segui le note……San Carlo risuona”  Seconda edizione.

dsc07403-ac-viv53Non capita tutti i giorni di passeggiare per le vie del centro storico di Reggio Emilia e sentire, le note di un pianoforte provenire da una chiesa sconsacrata dedicata ai Santi Carlo e Agata, ammaliati dalle armonie sonore che solo questo strumento riesce a creare, entriamo.

Il luogo è suggestivo, nonostante non sia più religioso ha mantenuto un senso di sacralità che affascina. Posto al centro della chiesa, di un nero splendente, un pianoforte a coda rapisce immediatamente lo sguardo.

La vera sorpresa è vedere che l’artefice di quel magico suono è il frutto del magnifico talento di giovani pianisti che si avvicendano alla tastiera senza interruzioni, fino a creare  un’onda sonora che da via San Carlo si propaga alle vie circostanti.

L’evento, è stato organizzato dall’Associazione Culturale Flag No Flags, da un idea di Elena Boni, a cura di Matteo Davoli compositore.

si esibiranno:

Antonio Belfiore
Martina Bianchini
Giovanni Caffagni
Anna Cicero
Alessandro Curti
Francesco Dallasta
Matteo Davoli
Francesco Malagoli
Giulia Merli
Filippo Moratti
Edoardo Motti
Raffaele Santarpino
e i piccoli allievi della maestra Olivia Santucci

————————- + ————————-

SULLA DESTRA DEL PRESENTE BLOG NELLA GALLERIA SAN CARLO…… RISUONA 2 EDIZIONE  SONO STATE PUBBLICATE LE PRIME FOTO DI  GIOVANI PIANISTI INTERVENUTI IL 01-10-2016

GIOVANNI CAFFAGNI

MATTEO DAVOLI

FRANCESCO MALAGOLI

Annunci

  1. Pingback: Concerto del Pianista e compositore Reggiano Matteo Davoli in favore di A.G.E.O.P. Ricerca Onlus | worldphoto12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...