LIBERI DI R/ESISTERE
A Luzzara (RE) il 21-07-2015 per la prima rassegna estiva del Teatro Sociale di Luzzara “A due passi dal teatro”, in Piazza Tedeschi, sarà rappresentata la tragedia pop “Liberi di r/esistere” organizzata da Enrico Lombardi e Fadia Bassmaji Compagnia Quinta Parete con le musiche originali del giovane pianista Matteo Davoli.
Un gruppo 15 adolescenti guidati da Enrico Lombardi e Fadia Bassmaji.
Lo spettacolo che nasce dal progetto “Chiamata alle arti” in collaborazione con in Comuni di Casalgrande, Scandiano, Rubiera, Castellarano, Viano e Sassuolo, provincia di Reggio Emilia e Modena, è un urlo al mondo adulto che mette corone, commemora i defunti e seppellisce le speranze dei vivi.
Che vede nei jeans strappati trasandatezza e non si accorge che da folli stravaganze nasce il progresso.
I ragazzi sono partiti da documenti, filmati, registrazioni, hanno letto le lettere di partigiani e gli scritti di Pasolini, intersecandoli con il contemporaneo dei social network.
Cosa può accadere, infatti, quando il teatro è vivo nella vita di una comunità, se non che vengano raccontate storie in un luogo che conserva storia, accoglie, nasconde mistero, alimenta desiderio, unisce pensiero e produce amore?
La rassegna è curata da
Fadia Bassmaji Compagnia Quinta Parete
Fondazione Un Paese sostenuta dall’amministrazione Comunale di Luzzara, Sabar srl, Arci, Ass.Mirart.
Teatro Sociale di Luzzara “A due passi dal teatro”
VEDI GALLERIA
LIBERI DI R/ESISTERE 2015 tragedia pop
SULLA DESTRA DI QUESTO BLOG
Un Commento