PROMESSE ( ACUSTING )


imagesD40GHLHV

SI COMUNICA A TUTTI I VISITATORI CHE E’ STATA PUBBLICATA LA  PRIMA GALLERIA PROMESSE IL GRUPPO “ACUSTING”

ACUSTING

Dietro questa denominazione, c’è tutto il contenuto della proposta musicale del duo voce e chitarra formato rispettivamente da Andrea Conforti e Erik Montanari, già componenti dei Fall Out, band Tributo a Sting e ai Police.

L’idea che muove il progetto è quella di proporre alcune delle più note canzoni del cantante inglese (brani come “Fragile”, “Fields of gold”, “Shape of my heart”) in chiave strettamente acustica, sottolineando inoltre il taglio jazz di diverse sue composizioni, soprattutto nella fase solista della sua carriera.

A riguardo vengono eseguiti anche diversi classici del repertorio jazz come “Round Midnight” e “Angel Eyes”, già interpretati da Sting nel corso degli anni, tutti contenuti nel cd omonimo autoprodotto di 12 brani.

“AcuSting” è in grado di conciliare il piacere per atmosfere rilassate e piacevoli tipiche delle esecuzioni acustiche, con il gusto per l’ascolto di brani memorabili e di diffusa notorietà.

Da segnalare le importanti partecipazioni a manifestazioni come “Jazz in Blu” a Casalgrande (RE), in apertura agli “High Five” di Fabrizio Bosso e a Reggio Emilia a Nicola Arigliano e nelle serate jazz del “Galera” di Correggio (RE) e del “Bainait” di Montecchio (RE).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...